Come giocare ai tuoi giochi per PC sullo smartphone
Pensa alla tua collezione di giochi di Steam o di Origin: li hai tutti sul PC ma capita che tu non possa sedertici davanti. Forse stai viaggiando in treno o sull'autobus, o sei in trasferta per lavoro, chi lo sa. Ebbene, se hai una rete WiFi a cui connetterti puoi giocare ai tuoi giochi per computer su Android senza bisogno di un emulatore grazie a Remotr.
Che cos'è e come funziona?
Si tratta di un'applicazione capace di portare sullo schermo del tuo smartphone o tablet i tuoi giochi Windows per giocarci senza interruzioni e con tempi di reazione brevi anche nel caso dei titoli più esigenti in quanto a grafiche.
Gioca con i tuoi giochi per PC dove vuoi tu.
Per poterlo usare devi scaricare l'APK sul tuo dispositivo mobile oltre a installare sul tuo computer Remotr Streamer, l'applicazione per fare screencast fra il PC e l'Android. Si tratta di una versione gratuita ma con gli acquisti in app puoi procurarti quella full o pro e godere di tutte le sue caratteristiche. Per connetterti basta fare il login all'account utente creato.
- Gioca ai tuoi giochi Windows su Android.
- Possibilità di regolare e configurare i comandi.
- Funzionamento fluido e di alto rendimento senza lag o ritardi.
- Opzione per connettere più dispositivi contemporaneamente per partite online multiplayer.
- Controllo di gioco compatibile con l'accelerometro dello smartphone.
Abbiamo parlato di computer, ma in realtà è compatibile anche con altri sistemi di gioco come la Xbox 360 e la PS4. Inoltre non si limita agli smartphone Android, per cui se vuoi organizzare una partita con vari amici per volta, puoi farlo anche se sono utenti iPhone o Windows Phone perché esistono applicazioni pure per questi sistemi operativi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa